Metodo SB

SIAMO AL TUO FIANCO PER RISOLVERE ESIGENZE SPECIFICHE.

Sono tanti i broker assicurativi, ma pochi possono vantare 30 anni di attività nel territorio, garantendo un servizio di consulenza personalizzato dal 1994. La filosofia della Saluzzo Broker, da sempre, è incentrata su una profonda conoscenza delle problematiche di ciascun cliente per risultare davvero risolutivi in ogni situazione.

Analizziamo in dettaglio la situazione

.....

Individuiamo l’intervento più coerente con i bisogni

.....

Scegliamo la soluzione su misura

.....

Monitoriamo e analizziamo il portafoglio assicurativo

1. Analisi

Risk Management

A monte dell’attività del broker c’è la consulenza strategica che, dopo un attento esame delle diverse problematiche del cliente, porta a determinare quale inquadramento dare alle sue specifiche esigenze.

Identificazione di rischi, natura, entità ed incidenza

L’analisi, complessiva e approfondita, verifica le polizze esistenti sotto il profilo della tutela degli interessi del cliente. Essa evidenzia e analizza gli aspetti negativi, nonché i rischi di sotto assicurazione e di sovrapposizione dei singoli contratti assicurativi.

Obiettivo dell'analisi

L’obiettivo è produrre un’informazione panoramica e documentale sullo stato di rischio in essere, evidenziando eventuali aree di “sotto assicurazione” che, in prospettiva, potrebbero tradursi, a seguito evento dannoso, in una perdita economica.

2. Strategia

Piano d'intervento

In questa fase, sulla base delle precedenti analisi, si predispone un programma assicurativo personalizzato, e si attua la conseguente revisione, con riferimento alla realtà contrattuale delle polizze assicurative in corso.

Ricerca sul mercato assicurativo

Secondo le modalità concordate, si procede quindi alla ricerca, sul mercato assicurativo, della soluzioni elaborate e della relativa fattibilità.

Il Ruolo attivo del Broker

Il Broker Assicurativo assume, quindi, un ruolo decisamente attivo nel rapporto con il cliente e tra cliente e Compagnie di Assicurazione.

Egli è impegnato a ricercare le migliori condizioni economiche, ottimizzando il quadro complessivo e riducendo gli oneri gestionali connessi.

3. Azione

Trasferimento del rischio

La fase in cui diamo concretezza alle idee si ispira all’architettura ma anche… alla meccanica.

Progettazione del trasferimento

Acquisiti gli elementi utili e individuate le scelte strategiche ottimali, si passa alla progettazione del trasferimento del rischio alle Compagnie di Assicurazione.

Essere consulente: trovare l'equilibrio

Trovare, in questa fase, il giusto equilibrio tra l’alea dei rischi e l’entità del premio: è qui che emerge tutto il nostro spirito consulenziale.

4. Monitoraggio e miglioramento

Attenzione costante

Il concetto di attenzione per noi ha differenti significati.

Cura

Il primo è prendersi cura, in materia di scadenza e di pagamenti delle rate di premio. Ogni singola assicurazione viene, prima della scadenza, revisionata e, nel caso migliorata, prima di richiedere il pagamento all’assicurato

Sollievo

Il secondo è togliere un peso, specie nel momento, carico di tensioni, in cui si verifica il sinistro.

Futuro

Il terzo è guardare al futuro. Solo un’attenzione mirata ed un costante miglioramento del portafoglio assicurativo dell’assicurato, garantisce che non si verifichi uno scostamento tra piano contrattuale e piano reale.