NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

L’intermediazione assicurativa a misura di serenità - Tel. +39 0175 46513

Assicurazione-Da sapere

La legge prevede l'obbligatorietà dell'assicurazione per la responsabilità civile verso terzi (RC) di tutti i veicoli a motore senza guida di rotaie (art. 1, legge 24 dicembre 1969, n. 990). Chi circola senza questa assicurazione rischia una pesante multa e il sequestro del mezzo.

Oltre alla RC le Compagnie offrono altre garanzie accessorie. La più conosciuta (e più frequentemente stipulata) è l'assicurazione "incendio e furto". Ci sono poi la "kasko", che risarcisce anche i danni subiti dal proprio veicolo in alcune circostanze (secondo il contratto), quale che sia la responsabilità dell'incidente, e le coperture accessorie contro i danni provocati da eventi naturali, per rischi specifici (il danneggiamento dei cristalli, ad esempio) e per gli infortuni del guidatore.

Recentemente, molte Assicurazioni hanno incominciato a vendere polizze per telefono o via Internet. Prima di stipulare un contratto con una delle imprese presenti nella rete, è bene leggere attentamente le informazioni pubblicate sul sito, e, in caso di dubbio sulla correttezza delle offerte, interpellare l'Isvap (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) al numero 06-421331.

0
0
0
s2smodern